Share

Appuntamenti

Il 22 maggio “Camminare Milano”
va al nuovo Museo del Duomo

Nell’ambito della serie di visite guidate alle bellezze artistico-culturali di Milano ideata e organizzata da Ambrosianaeum

15 Maggio 2014

Giovedì 22 maggio, alle 14 e alle 16, “Camminare Milano” – la tradizionale serie di visite guidate alle bellezze artistico-culturali di Milano ideata e organizzata da Ambrosianaeum – va al nuovo Museo del Duomo.
Obiettivo della visita, guidata dalla storica dell’arte Sissa Caccia Dominioni, saranno le nuove raccolte della Cattedrale, inaugurate nel novembre scorso nel perimetro di Palazzo Reale su progetto dell’architetto Guido Canali, che per ripercorrere 600 anni di storia e arte (il “vecchio” Museo del Duomo era nato nel 1953) ha previsto 27 sale e 13 percorsi tematici distribuiti su 2.000 metri quadrati di superficie. Duecento le opere in mostra tra dipinti, sculture, arazzi e vetrate, con l’aggiunta dei preziosi lavori di oreficeria, degli arredi e degli avori del Tesoro del Duomo, in precedenza alloggiato nella Cattedrale.
Per partecipare è necessario prenotare entro il martedì precedente la visita. Iscrizione € 15 comprensivi del biglietto.
Appuntamenti: ore 13.45 e 15.45 all’ingresso del Museo (Piazzetta Reale)

Info e iscrizioni:
tel. 02.86464053; info@ambrosianeum.org