Share

Appuntamenti

Il 23 un seminario sull’autismo

Organizzato da Fondazione Sacra Famiglia, Angsa Lombardia Onlus e Comune di Bresso presso la Residenza Sanitaria Disabili di Bresso. Partecipazione gratuita

22 Giugno 2012

Il bambino con autismo, l’adolescente con autismo e l’adulto con autismo. Sono questi i tre punti intorno a cui ruoterà il seminario organizzato sabato 23 giugno 2012 da Angsa Lombardia Onlus – Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, Fondazione Sacra Famiglia Onlus e Comune di Bresso – Assessorato ai Servizi sociali, presso la Residenza Sanitaria Disabili di Bresso (via don Vercesi 41/45 Bresso, tel. 02.66504919).
Un convegno per parlare di autismo in tutte le sue coniugazioni, dalla diagnosi precoce alla presa in carico, dalla frequenza a scuola alla vita dell’adulto. Relatori saranno esperti della Fondazione Sacra Famiglia: Lucio Moderato, psicologo e direttore dei servizi diurni e territoriali dell’ente ed esperto di autismo; Monica Conti, psicologa-psicoterapeuta della Comunità CSS Villa Sacro Cuore Sole Luna di Settimo Milanese; Gina Fiore, responsabile della Rsd S. Giuseppe; Alessandra Cappi della Regione Lombardia e altri ancora.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione tramite mail a isa.sol28@hotmail.it. Ai partecipanti sarà consegnato l’attestato di partecipazione.