Share

Appuntamenti

Il 24 ottobre cristiani e musulmani
si incontrano per i profughi siriani

Iniziativa della Comunità di Sant’Egidio

24 Ottobre 2013

“Giovani cristiani e musulmani per i profughi siriani” è il tema dell’incontro per riflettere e pregare insieme in programma giovedì 24 ottobre, alle 18.30, in via Lanzone 13 a Milano.

In questi giorni in cui da Milano stanno passando centinaia di profughi siriani in fuga dalla guerra, giovani musulmani di diverse associazioni (Giovani Musulmani d’Italia, Insieme per la Siria libera) e giovani cristiani della Comunità di Sant’Egidio hanno lavorato insieme per accogliere i profughi e testimoniare insieme la vicinanza al loro dramma. Alla Stazione Centrale si è realizzato un dialogo profondo nella comune testimonianza e nelle solidarietà concreta prestata insieme.

L’aiuto concreto ai profughi continua, ma al tempo stesso è sorta la necessità di riflettere insieme sul significato di questo lavoro comune in una città segnata da molte divisioni. L’incontro che si terrà presso la sede della Comunità di Sant’Egidio è un’occasione di riflessione comune che si concluderà con una preghiera per la pace e per i profughi. Cristiani e musulmani pregheranno gli uni accanto agli altri, nello spirito dell’incontro di Assisi di cui ricorre l’anniversario domenica prossima.