Share

Appuntamenti

Il 4 con l’Ac a Cinisello e Casciago

Incontro di spiritualità su misericordia e perdono

27 Febbraio 2012

Un pomeriggio per meditare sul “ritmo della misericordia e del perdono” è proposto dall’Azione Cattolica alle famiglie con un incontro di spiritualità organizzato per domenica 4 marzo. Per facilitare la partecipazione, l’incontro verrà svolto in contemporanea sia a Cinisello Balsamo (Mi), alla casa Pie Discepole del Divin Maestro, in via Matteotti 57, sia a Casciago (Va), presso il Condominio Solidale, in via dell’Acqua 24.

«A guidarci sarà l’immagine delle luci della casa del Padre che si accendono per il ritorno del figlio perduto – spiega don Ivano Valagussa, assistente spirituale di Ac, che insieme a don Franco Santambrogio terrà l’incontro nelle due sedi previste -. Vogliamo infatti leggere la parabola evangelica sia come invito a entrare nella gioia della casa del Padre che è piena di misericordia, sia come metro di paragone per la vita delle nostre famiglie, cosicché le diverse azioni quotidiane siano espressione tanto della fede condivisa quanto del perdono reciproco».

La giornata si aprirà alle 14.30 con la lectio e con uno spazio per la condivisione di coppia, per proseguire con una condivisione tra tutti i partecipanti e con la preghiera conclusiva insieme a bambini e ragazzi, per i quali sono preparati laboratori specifici sul tema. È previsto anche un servizio di baby-sitter, per il quale si chiede di segnalare la presenza dei più piccoli telefonando allo 02.58391301 oppure scrivendo a famiglia@azionecattolicamilano.it.

di Claudio URBANO