Share

Appuntamenti

Il Coro Jubilate Deo di Milano
compie trent’anni
e festeggia con un concerto

Presso la Chiesa di San Pietro in Sala, Piazza Wagner 2

3 Settembre 2012

Il Coro Polifonico Jubilate Deo compie trent’anni e festeggia l’anniversario offrendo, al suo pubblico, un concerto gratuito di musiche polifoniche e strumentali del periodo barocco, classico e romantico.
L’evento si svolgerà il 28 ottobre 2012, alle ore 16, presso la Chiesa di San Pietro in Sala Piazza Wagner 2.
 

Diretto, sin dalla sua costituzione, dal M° Luca Ricevuti (proveniente dalla Cappella Musicale del Duomo di Milano e diplomato presso il Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra) Il Coro Polifonico Jubilate Deo nasce nell’ottobre del 1982, e vanta una vivace attività musicale in città e in provincia grazie a una quarantina di elementi non professionisti, accomunati dall’amore per la musica, per il canto e dal desiderio di valorizzare e far conoscere il patrimonio musicale polifonico.

Il Coro Jubilate Deo propone un repertorio di genere polifonico-classico, con predilezione per il periodo dal Seicento all’Ottocento, senza l’esclusione di brani di autori contemporanei purché improntati al rigore contrappuntistico e allo spirito della musica sacra tradizionale.

Dal 2002, si è costituito in Associazione culturale senza scopo di lucro (ACoPJD), iscritta al Registro dell’Associazionismo della Provincia di Milano.
Per i venticinque anni di attività ha inciso il CD: Jubilate Deo: 25 anni di polifonia sacra. Dal 2010, inoltre, il Coro ha raccolto interno a sé un gruppo di giovani strumentisti (studenti o neodiplomati presso il Conservatori e la Scuola Civica di Milano) costituendo così la Giovane Orchestra d’Archi Jubilate Deo.

Contatti:
Presidente: Elisa Neri, presidente@coro-jubilatedeo.it
Direttore: Luca Ricevuti, direzione@coro-jubilatedeo.it
Pubbliche relazioni: Valentina Zanoni, informazioni@coro-jubilatedeo.it
Ufficio Stampa: Doretta Cecchi, doretta.cecchi@virgilio.it
Sito Ufficiale: www.coro-jubilatedeo.it