Share

25 ottobre

Il Gonzaga per don Gnocchi: “Quella somiglianza arcana”

Oggi il Gonzaga ricorderà il beato don Carlo Gnocchi con un evento, promosso insieme alla Fondazione Don Gnocchi, a Caritas e all’Associazione Rerum, articolato in tre momenti

25 Ottobre 2017
Don Carlo Gnocchi

Mercoledì 25 ottobre, alle 17, all’Istituto Gonzaga di Milano (via Vitruvio, 41), si terrà un evento artistico di presentazione dell’audiolibro della Collana PhonoStorie, dal titolo “Quella somiglianza arcana”, prodotto da Rete Europea Risorse Umane e Caritas Italiana, con letture, musiche e immagini dedicati alla figura del beato don Carlo Gnocchi.

E’ prevista la partecipazione di studenti dell’Istituto Gonzaga, degli artisti Fabrizio Bucci ed Emanuele Conte, con musiche di Mite Balduzzi ed Emanuele Chirco. Interverranno, monsignor Angelo Bazzari (presidente onorario Fondazione Don Gnocchi), Ferruccio Ferrante (responsabile comunicazione Caritas Italiana) e fratel Gabriele Mossi (Istituto Gonzaga).

Alle ore 18.30, nell’atrio dell’Istituto Gonzaga, ci sarà la benedizione di una scultura di Doge e Angelo Firpo dedicata a don Gnocchi, che negli anni ’30 fu assistente spirituale del Gonzaga. Alle 19, nella cappella, verrà celebrata una Santa Messa nella memoria liturgica del beato.

Tutti i genitori, i docenti, gli studenti e gli amici della Famiglia Lasalliana sono invitati a partecipare a questo importante appuntamento.