Share

26 novembre

Il mestiere di vivere: dialogo fra Enzo Iacchetti e Gianni Borsa

Rassegna di incontri online per leggere i nostri giorni e condividere pensieri organizzati dal gruppo di Azione Cattolica delle parrocchie della Valtravaglia

23 Novembre 2020

Il gruppo di Azione Cattolica delle parrocchie della Valtravaglia (zona 2 – Varese), in collaborazione con le parrocchie della Valtravaglia, propone una rassegna di incontri online per leggere i nostri giorni e condividere pensieri.

Il progetto nasce con l’idea di regalarsi dei momenti nei quali fermarsi e interrogarsi, individualmente e collettivamente: l’indugiare parla di un tempo preso non come esitazione incagliata o imbarazzata né come tentennamento negligente, bensì come un “prendersi tempo” di una larghezza tranquilla, che considera attentamente e pazientemente attende.
Nel primo incontro il filosofo Silvano Petrosino ha offerto diversi stimoli di riflessione su ciò che stiamo vivendo in questi mesi e forti provocazioni sull’essere e divenire uomo all’interno della nostra società.

A partire dallo sguardo del filosofo, che ha pensato la pandemia come “scandalo dell’imprevedibile” (il titolo del libro di Petrosino che raccoglie le sue considerazioni sulla pandemia), si muoverà l’incontro di giovedì 26 novembre, dedicato al “mestiere di vivere”: una doppia intervista all’attore Enzo Iacchetti e al giornalista, e presidente diocesano di Ac, Gianni Borsa, sulle loro esperienze personali. Due voci a confronto che racconteranno di scelte compiute e di strade percorse…

L’arte di indugiare nelle cose – Il mestiere di vivere
Intervista a Gianni Borsa e Enzo Iacchetti
Giovedì 26 novembre, ore 20.45
Incontro online sulla piattaforma GoToWebinar

È necessario iscriversi:
https://attendee.gotowebinar.com/register/3870245057016544013
L’e-mail di conferma della registrazione conterrà il link per seguire l’incontro.