Share

Appuntamenti

L’1 “Pellegrinare nell’Anno della fede”

Convegno a Palazzo Marino. Tra i relatori padre Dall’Oglio

28 Settembre 2012

Il pellegrinaggio oggi può diventare l’occasione per riorientare il proprio cammino di fede, per conoscere nuove culture e contemplare la bellezza del creato. In questa prospettiva si inserisce il convegno sul tema “Pellegrinare nell’Anno della fede. Alla scoperta delle radici cristiane. Aperti al dialogo con ogni uomo” che si tiene lunedì 1 ottobre, dalle 9 alle 12.45, a Palazzo Marino presso la Sala Alessi del Comune (piazza della Scala, 2 – Milano).

Tra i relatori interverrà anche padre Paolo Dall’Oglio che parlerà del pellegrinaggio come via di pace nella martoriata Siria. Padre Dall’Oglio è il fondatore della comunità monastica “Deir Mar Musa” in Siria ed è una figura di rilievo nell’ambito del dialogo tra il Cristianesimo e l’Islam.

La mattinata di studio è organizzata dalla Diòmira Travel in collaborazione con l’Abem (Associazione Biblica Euro-Mediterranea) e vedrà la partecipazione inoltre di Giorgio Bernardelli, esperto di Medio Oriente e giornalista della rivista Mondo e Missione del Pime di Milano, Elena Lea Bartolini De Angeli, docente di Giudaismo ed Ermeneutica ebraica presso la Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale e presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Ernesto Borghi, docente di Esegesi e Teologia del Nuovo Testamento presso la Facoltà teologica dell’Italia Meridionale, Adriana Sigilli, esperta di Culture mediorientali e presidente della Diòmira Travel.

Info: www.diomiratravel.it.