Share

23 ottobre

«La bussola di Qoèlet»,
qualche dritta per ogni età della vita

Nell’ambito di "Bookcity 2015" presso l'"Università Bicocca" di Milano si terrà la lettura scenica del libro di Qoèlet organizzata dal Centro pastorale “C. M. Martini”

20 Ottobre 2015

Venerdì 23 ottobre alle 11.30 all’Università Bicocca di Milano si terrà la lettura scenica del libro di Qoèlet organizzata dal Centro pastorale “C. M. Martini” nell’ambito di Bookcity 2015.
 “La bussola di Qoèlet, qualche dritta per ogni età della vita”, è il titolo scelto per l’iniziativa. In Qoèlet, infatti, coperto da un velo di ironia e disincanto, c’è la bussola che orienta ogni fase della vita dell’uomo, dall’oriente della sua nascita fino all’occidente del suo declino. Proprio per questo motivo Qoèlet, pur essendo un testo difficile e controverso, suscita da sempre un interesse che non coinvolge solo la teologia ma anche l’arte, la letteratura e la filosofia.

La lettura scenica sarà affidata a Luciano Bertoli e Marco Marasco della Compagnia Carlo Rivolta per la regia di Nuvola De Capua. Il commento sarà invece di Roberto Vignolo.

La presentazione si svolgerà venerdì 23 ottobre alle 11.30 nell’Aula U6 – 07 in Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca. L’ingresso è libero.