Share

18 aprile

La Fuci si presenta con un aperitivo al Poli di Leonardo

Un aperitivo rivolto agli universitari che desiderano conoscere la FUCI nella Diocesi di Milano e le sue attività

18 Aprile 2018

Un aperitivo rivolto agli universitari che desiderano conoscere la FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) nella diocesi di Milano: questa la proposta per mercoledì 18 aprile alle ore 17.30 al Poli di Leonardo (via Giovanni Villani 2, Milano).

Un aperitivo gratis e senza impegno rivolto a tutti gli studenti di tutte le università milanesi. Un’occasione in cui semplicemente conoscere le attività e le proposte della FUCI, incontrandone i responsabili e gli studenti già coinvolti. «La FUCI è una federazione di gruppi universitari presente in molte città d’Italia, che forma ed educa gli studenti di ogni ateneo a vivere il tempo dell’università al meglio, come occasione formativa personale, utile al loro futuro, secondo uno stile di fede, approfondimento e relazione» così spiega Lorenzo Cattaneo, presidente diocesano FUCI Milano. «La FUCI vuole educare i giovani universitari attraverso lo strumento della carità intellettuale a una spiritualità autentica e condivisa. L’obiettivo della federazione infatti è quello di formare cittadini responsabili, qualunque sia il loro campo di impegno, grazie ad una formazione culturale a tuttotondo».
Diverse sono le attività proposte e molteplici le iniziative della FUCI, non solo spirituali e formative, ma anche socio-politiche. Lo stile della FUCI è da sempre legato alla condivisione del valore fondamentale della mediazione culturale, come necessità di una profonda e coltivata capacità dialogica del cristianesimo. Legati a questi temi, ma non solo, le attività e le iniziative della FUCI sono adatte a tutti gli studenti universitari, dalle matricole del primo anno fino a coloro che stanno scrivendo la tesi di specializzazione.

Per ricever maggiori informazioni sulla FUCI o sull’evento del 18 aprile, scrivere a fucimilano@gmail.com oppure visitare il sito www.azionecattolicamilano.it.