Share

Fino all’8 aprile

La Madonna Pellegrina di Fatima al Gonzaga

Tre giorni di preghiera attorno alla Vergine Maria, venerata da tutti i lasalliani come Regina e Madre delle scuole Cristiane, per invocare la Sua materna protezione sugli alunni, le famiglie, gli educatori e l’intero Istituto Gonzaga

5 Aprile 2016

Dal 6 all’8 aprile prossimi, la statua pellegrina della Madonna di Fatima sarà eccezionalmente al Gonzaga.

Nella serata di mercoledì 6 aprile la statua, proveniente da Fatima, arriverà nel cortile del

Gonzaga accolta da una solenne celebrazione in Cappella, presieduta dal vicario episcopale mons. Carlo Faccendini.

Nelle giornate di giovedì 7 e venerdì 8 si terranno diverse celebrazioni liturgiche (recita

delle  lodi,  del  s.Rosario,  Adorazione  Eucaristica,  celebrazione  della  s.Messa  e  altri momenti di preghiera per tutta la comunità del Gonzaga e per le parrocchie del decanato). Nella serata di venerdì 8, al termine di una solenne celebrazione di commiato in Cappella, la statua della Madonna di Fatima lascerà il Gonzaga.

“Per la prima volta la statua  pellegrina  della Madonna di Fatima  sarà in una scuola cattolica; tutta la comunità educativa del Gonzaga si raccoglierà in preghiera attorno alla Vergine Maria, venerata da tutti i lasalliani come Regina e Madre delle Scuole Cristiane. Saranno tre giorni di grazia nei quali invocare la materna protezione di Maria su tutti i nostri alunni, le famiglie, gli educatori e l’intero Istituto”, spiega il Direttore dell’Istituto, prof. Roberto Zappalà.

 

In  allegato,  il  programma  dettagliato  delle  celebrazioni  coordinato  dal  Gonzaga  con l’Apostolato di Fatima e il Decanato di zona Venezia.

Leggi anche

Dal 6 aprile al 5 giugno
Madonna Pellegrina Fatima

La Madonna Pellegrina di Fatima
nella Diocesi di Milano

Le date e i luoghi della presenza della statua della Madonna pellegrina nella Diocesi ambrosiana