Share

4 giugno

La parità scolastica in Italia,
non un sogno ma un diritto

Modera la giornalista Annalisa Teggi. Interverranno i responsabili scuola dei diversi schieramenti politici italiani

3 Giugno 2015

Giovedì 4 giugno alle 14.30, presso Expo-Training City, convegno promosso da Fidae (Federazione Istituti di Attività Educative), sul tema “La parità scolastica in Italia. Non un sogno ma un diritto”.
Il tema scuola dal mese di febbraio 2014 interessa in modo massiccio e continuativo l’agenda politica e l’intera opinione pubblica. I cittadini si sono ri-scoperti attori responsabili della Res-Publica alla quale non possono far mancare il contributo a garanzia di un sistema scolastico realmente integrato.
Dalla consultazione più partecipata degli ultimi anni sia in Italia che in Europa ad un DDL accolto da una larga convergenza politica. Cittadinanza Attiva e Politica responsabile: sta davvero cambiando qualcosa?
Se ne parlerà nel convegno del 4 giugno con Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca Sen. Stefania Giannini.
La giornalista Annalisa Teggi condurrà la tavola rotonda di confronto e rilancio sul tema con la presenza dei responsabili scuola dei vari schieramenti politici italiani: Sen. Francesca Puglisi per il PD; On.le Elena Centemero per FI; On.le Gianluigi Gigli Per l’Italia, On.le Simonetta Rubinato per la Comm.ne Bilancio, On.le Luigi Morgano deputato al parlamento Europeo; l’Assessore alla formazione e lavoro della Regione Lombardia Valentina APREA e il dirigente Uff. V Scuole non Statali per l’Ufficio Scolastico Regione Lombardia dott.ssa Letizia Affatato, (clicca qui per il programma).

Per maggiori informazioni, clicca qui.