Share

14 marzo

La rivoluzione integrale

Al Centro culturale di Milano presentazione del libro di Giannozzo Pucci con idee e proposte ispirate all'ecologia integrale dell'Enciclica Laudato Si

14 Marzo 2019

Giovedì 14 marzo, a Milano, presso il Centro Culturale Corsia dei Servi, si terrà la presentazione del libro «La rivoluzione integrale. Idee e proposte ispirate all’ecologia integrale dell’Enciclica Laudato Si» di Giannozzo Pucci, Edito da Libreria Editrice Fiorentina. Con l’autore dialoga Francesca Marzotto Caotorta (giornalista e scrittrice).
Per maggiori informazioni visita il sito https://www.centroculturaledimilano.it/

Il libro
Una rilettura di mezzo secolo di battaglie ecologiste alla luce della storica Enciclica di papa Francesco per disegnare un nuovo/antico progetto politico.
Rivoluzione integrale è rivoluzione culturale, politica, economica, scientifica e tecnica e indica l’immane, entusiasmante lavoro di modifica di ogni aspetto della realtà attuale che dobbiamo affrontare. A differenza delle rivoluzioni degli ultimi due secoli motivate dall’egoismo, la rivoluzione integrale esige a tutti i livelli disegnare e costruire una civiltà comunitaria
in simbiosi con la natura animati da uno spirito di gratuità.
Il virus del progresso ha infettato tutte le attività umane e sta distruggendo il mondo. Questo libro è un contributo per sviluppare gli anticorpi necessari.