Share

30 novembre

Lavoro e disabilità, quando le nuove tecnologie aiutano l’occupazione

Convegno organizzato da OrCam Technologies su «Istruzione, formazione, lavoro» per approfondire il ruolo della "tecnologia dei gesti" nel favorire l'autonomia e l'inclusione sociale e professionale delle persone non vedenti, ipovedenti e dislessiche

30 Novembre 2018

Venerdì 30 novembre alle 15, all’Istituto dei Ciechi di Milano (via Vivaio, 7), convegno organizzato da OrCam Technologies su «Istruzione, formazione, lavoro» per approfondire il ruolo della “tecnologia dei gesti” nel favorire l’autonomia e l’inclusione sociale e professionale delle persone non vedenti, ipovedenti e dislessiche. 
In Italia su 4 milioni di persone con disabilità, solo 800.000 lavorano, ma più di un milione vorrebbe poterlo fare. Nel corso dei lavori l’Istituto dei Ciechi di Milano, alla presenza di un ricco panel di esperti, analizzerà scenari e prospettive dell’inserimento delle persone con disabilità visiva nel mondo del lavoro. In che modo le nuove tecnologie possono favorire nuove opportunità professionali?

Tra le possibili soluzioni si parlerà di OrCam MyEye, una rivoluzionaria tecnologia israeliana, da poco disponibile anche in Italia, che sfruttando la “gesture technology” si pone al servizio di tutte quelle persone con problemi di vista e lettura che, nonostante la loro disabilità, desiderano tornare ad essere sempre più autonome. Il dispositivo è stato premiato all’ultimo CES di Las Vegas ai CES 2018 Innovation Awards nella categoria “Accessible Tech Product”.

Rotem Geslevich, Responsabile Sviluppo per l’Italia di OrCam Technologies presenterà il device e le sue applicazioni, ed è disponibile per brevi incontri a margine del convegno per presentare la nuova tecnologia e condurre una dimostrazione pratica del device.

Per confermare la propria presenza al convegno è possibile contattare l’Ufficio Stampa di OrCam Technologies ai seguenti indirizzi:
Deborah Moleri, tel. 392 9020133, deborah.moleri@mediatyche.it
Diana Shendrikova, tel. 334 9596341, diana.shendrikova@mediatyche.it