Share

16 e 17 maggio

Le pagnottelle di Osf in piazza

Oltre 400 volontari sensibilizzeranno sulle attività svolte da Opera San Francesco a favore dei poveri. La pagnotta in cambio di una donazione minima di 5 euro

12 Maggio 2015

Sabato 16 e domenica 17 maggio, «Opera San Francesco» (Osf), che ha sede in viale Piave 2 a Milano, sarà presente nelle principali città della Lombardia con l’annuale iniziativa «Il pane di Osf», con l’obiettivo di raccogliere fondi e far conoscere le attività che l’associazione svolge in favore dei poveri e degli emarginati.
I volontari di Osf allestiranno i gazebo nelle piazze di Milano, Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Mandello del Lario, Monza, Pavia, Varese e Vigevano, per offrire una pagnottella, simbolo di fratellanza e condivisione, a fronte di una piccola donazione. L’iniziativa conta sullo sponsor Panem, che prepara e sforna appositamente il «pane di Osf».
La tradizionale manifestazione permette di sensibilizzare e fare conoscere le attività di Osf che da oltre cinquant’anni offre alle persone bisognose un luogo di aiuto, per ridare dignità e speranza attraverso la condivisione e la solidarietà.
Solo nell’ultimo anno Osf ha offerto gratuitamente 869.516 pasti (la media è di 2.779 al giorno), 12.597 cambi d’abito, 66.885 docce, effettuato 40.188 visite mediche e distribuito 70.604 farmaci presso l’ambulatorio medico.
Il sito www.operasanfrancesco.it viene costantemente aggiornato per conoscere le piazze e gli orari.
Per informazioni telefonare al numero 02.77122466.