Share

6 marzo

Lecco, al don Guanella la Giornata mondiale di preghiera delle Donne

Appuntamento alle 15 in via Amendola. La preghiera è stata preparata dalle donne della Slovenia sul tema “Venite, tutto è pronto”

6 Febbraio 2019

Venerdì 1 marzo è la Giornata mondiale di preghiera. Nata da un’idea della comunità battista americana e sviluppatasi in Italia tra valdesi e metodisti, si è poi trasformata in iniziativa interconfessionale con l’entrata di movimenti cattolici. Appuntamento fisso di ogni primo venerdì di marzo in più di 180 Paesi, quest’anno la Giornata è stata preparata da un gruppo donne ortodosse, cattoliche ed evangeliche della Slovenia sul tema “Venite, tutto è pronto”.
A Lecco la Giornata sarà celebrata alle 15  a Casa don Guanella.
Sarà una bella occasione per pregare insieme, sentendoci connesse/i con le cristiane e i cristiani di tutto il mondo, che il primo venerdì di marzo di ogni anno festeggiano questa Giornata con la celebrazione ecumenica preparata dalle donne cristiane di un Paese, ogni anno diverso. Potremo insieme informarci, pregare, agire vivendo la ricchezza della fede cristiana nella sua dimensione internazionale ed ecumenica.

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.donguanellalecco.it/