Share

Fino al 15 febbraio

Lecco: alla Torre Viscontea la mostra “Santi della Porta accanto”

Organizzata dall’Azione Cattolica ambrosiana, in collaborazione con il Centro Culturale San Paolo di Vicenza

25 Gennaio 2019

In occasione del Sinodo dei Giovani, l’Azione Cattolica ambrosiana in collaborazione con il Centro Culturale San Paolo di Vicenza, espone la mostra “Santi della Porta accanto” da sabato 12 gennaio a venerdì 25 gennaio, presso la Torre Viscontea (piazza XX Settembre).
La mostra è stata inaugurata venerdì 11 gennaio presso la Torre Viscontea.

Sabato 12 gennaio sono state offerte visite guidate ai partecipanti della Marcia della Pace, a cura dei soci di Azione Cattolica del decanato di Lecco.
Successivamente – da sabato 26 gennaio a sabato 9 febbraio – la mostra raggiungerà l’Ospedale Manzoni a Lecco.
Ultima tappa nel comune lecchese: il liceo Leopardi, dove la mostra sosterà da sabato 9 a venerdì 15 febbraio.

La mostra consiste in 32 pannelli che presentano 24 figure di giovani testimoni della fede, alcuni già beati, altri Servi di Dio, altri ancora giovani comuni, ma esemplari per le loro scelte di vita. Un ritratto artistico, una breve biografia, una frase incisiva, scritta o pronunciata dal personaggio in questione, e un QR code che rimanda a siti, libri, articoli che possono arricchire la conoscenza di quel giovane. L’obiettivo della mostra è quello di far conoscere storie di giovani cattolici contagiosi anche per i ragazzi di oggi, stimolandoli – insieme a famiglie, educatori, parrocchie, oratori, scuole, associazioni e movimenti – a una maggior consapevolezza che la chiamata alla santità è per tutti.

L’Azione Cattolica invita a visitare la mostra e raccontare le proprie impressioni o mandare una vostra foto con il “santo” che colpisce di più a comunicazione@azionecattolicamilano.it