Share

15 giugno

Legnano, incontro in vista del rinnovo dei Consigli pastorali parrocchiali

Un momento di riflessione in vista del rinnovo di ottobre, cui sono invitati a partecipare i fedeli delle parrocchie del Decanato. Sarà presente anche Alberto Porro, autore del nuovo volume “Come sopravvivere alla Chiesa cattolica e non perdere la fede”

15 Giugno 2019

«Io, noi comunità: essere Chiesa oggi a Legnano»: è il titolo dell’incontro che si svolge sabato 15 giugno (ore 15.00/17.30) al Monastero delle Carmelitane scalze, via del Carmelo 1 – Legnano. Un pomeriggio di formazione, condivisione delle esperienze e preghiera in vista del rinnovo dei Consigli pastorali parrocchiali.
Domenica 20 ottobre 2019, infatti, le parrocchie della Diocesi di Milano sono chiamate a rinnovare gli organismi di partecipazione. Questo incontro – promosso dalle Monache e dall’Azione cattolica – vorrebbe aiutare coloro che vivono la fede cristiana nella dimensione parrocchiale ad approfondire significato e motivazioni di un impegno attivo e responsabile nella comunità cristiana locale.

Programma:
– “Essere comunità attorno alla Parola e all’Eucarestia” (relazione a cura delle Monache carmelitane);
– “Essere comunità nel segno della corresponsabilità” (testimonianza di un componente di Consiglio pastorale);
– “Quale parrocchia? Il ruolo dei laici” (intervento di Alberto Porro, autore del nuovo volume “Come sopravvivere alla Chiesa cattolica e non perdere la fede”)
– Vespri;
– Merenda.