Share

25 gennaio

L’«ora decima» all’università Bicocca

Nel quarto appuntamento del ciclo, presso la cappella del centro pastorale «Carlo Maria Martini», gli universitari rifletteranno su «L’emorroissa, Mc 5,25-34»

18 Gennaio 2018

Giovedì 25 gennaio, dalle 17 alle 18, presso la cappella del Centro di pastorale universitaria “Carlo Maria Martini” dell’Università degli Studi di Milano Bicocca (piazzetta Difesa delle donne, Edificio U17), è in programma il quarto incontro de «L’ora decima», la proposta di preghiera curata dal Centro in collaborazione con la Comunità Sorelle del Signore.

L’iniziativa si rivolge agli universitari che desiderano incontrare Gesù nel Vangelo e nell’adorazione eucaristica. L’ora decima corrisponde alle quattro del pomeriggio, il momento in cui – nel Vangelo secondo Giovanni (1,39) – Gesù invita i primi discepoli a mettersi in cammino per conoscere il luogo della sua dimora. Nella vita di tutti, infatti, c’è un’«ora decima», un momento di grazia nel quale Gesù si lascia incontrare e conoscere.

La struttura dell’incontro – a cadenza mensile, sempre il giovedì – è molto semplice: il commento di un brano del Vangelo (il 25 si parlerà de «L’emorroissa, Mc 5,25-34») e un tempo di preghiera personale davanti all’Eucaristia.

I prossimi incontri sono in programma il 22 febbraio («La donna siro-fenicia, Mc 7,24-30»), il 22 marzo («L’unzione di Betania, Gv 12,1-8»), il 24 maggio («La fede di Tommaso, Gv 20,19-29») e il 21 giugno («L’amore di Pietro, Gv 21,9-19»).

Per informazioni:
pastoraleuniversitaria@diocesi.milano.it;
info.oradecima@gmail.com