Share

18 novembre

Mattinata di visita alla Milano cristiana

Un itinerario alla riscoperta di opere e monumenti, ma anche della vita solidale della città

di Marta VALAGUSSA

18 Novembre 2017

Sulla base della positiva esperienza avuta nei mesi scorsi, riguardante le iniziative della Cooperativa In dialogo – cultura e comunicazione, sabato 18 novembre è in calendario una mattinata di visita alla Milano cristiana.
Dalle 9.15 alle 12.15 si svolgerà un percorso che coinvolgerà la chiesa di Santa Maria delle Grazie, San Maurizio al Monastero e il Museo archeologico. Una proposta simile si è svolta lo scorso 27 maggio, quando un gruppo di partecipanti ha visitato la chiesa di San Satiro in via Torino, passando per la Cripta di San Giovanni in Conca e la Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro in Largo Richini.
Dopo essere giunti al Centro Diocesano (via S.Antonio, 5) per visitare la chiesa di S.Antonio, il gruppo ha proseguito visitando in Duomo la tomba del Cardinale Carlo Maria Martini. Lo stesso stile ha caratterizzato la mattinata dello scorso 21 gennaio, quando l’uscita prevedeva la visita delle chiese di San Lorenzo e Sant’Ambrogio.
Le visite con la Cooperativa possono essere organizzate anche per gruppi predefiniti, accordandosi con i responsabili, comprendendo anche la presenza di bambini, in altre date concordate (fino a 30 partecipanti). Per maggiori informazioni o iscrizioni per la mattinata di sabato 18 novembre, scrivere una mail a segreteria@azionecattolicamilano.it o telefonando allo 02.58391328, lasciando il proprio indirizzo mail o recapito telefonico.