Share

Appuntamenti

Mercoledì 28, al Centro Stoà di Busto,
D’Avenia presenta il suo ultimo libro

L’incontro sarà moderato da Francesco Anfossi, caporedattore di Famiglia Cristiana ed è organizzato in occasione della Settimana per l'educazione

21 Gennaio 2015

Mercoledì 28 gennaio, alle 21, presso il Cinema Teatro Manzoni di Busto Arsizio, Alessandro D’Avenia presenterà il suo ultimo libro “Ciò che inferno non è”. Una serata all’insegna dell’Educazione, organizzata dal Centro giovanile Stoà.
L’incontro sarà moderato da Francesco Anfossi, caporedattore di Famiglia Cristiana, e a sua volta grande conoscitore ed esperto della figura di Padre Pino Puglisi.
Il desiderio di ospitare D’Avenia in occasione della Settimana dell’Educazione è nato in seno alla Pastorale Giovanile della città di Busto Arsizio, di cui il Centro Giovanile Stoà è espressione ultima, anche per via delle numerose esperienze che i Giovani e gli Adolescenti delle Parrocchie di Busto hanno vissuto negli scorsi anni in terra siciliana e con esperienze legate all’antimafia.
Nel suo romanzo, D’Avenia mostra al lettore la figura di un educatore, Puglisi, che ha ancora molto da dire, oggi, a chi lo incontra. Un libro, il suo, che pare essere quasi una poesia e che sancisce nuovamente il grande successo dei primi due romanzi, “Bianca come il latte, rossa come il sangue” e “Cose che nessuno sa”.
L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.
L’incontro rientra nelle iniziative della Pastorale Giovanile del Decanato di Busto per la Settimana dell’Educazione ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, in collaborazione con la Libreria Bustolibri.com, già Libreria Boragno.

Per informazioni visita il sito www.stoabusto.it