Share

17 novembre

Milano, concerto per gli ospiti della Mensa di via Ponzio

Un'iniziativa delle suore della mensa di via Ponzio, in occasione della Giornata dei Poveri, per vivere un momento con loro. I musicisti sono parte dell'Orchestra di via Padova e proporranno un giro musicale del mondo

13 Novembre 2019

Vista la bella esperienza dell’anno scorso, anche quest’anno, in occasione della III ͣ  Giornata mondiale dei poveri che si celebrerà domenica 17 novembre, le Suore della Mensa di via Ponzio hanno pensato di offrire agli ospiti un concerto del gruppo “Le Corde Sciolte”, un “ensemble” che fa parte della ben nota “Orchestra di Via Padova”.

“Le Corde Sciolte” suoneranno e canteranno brani di varie tradizioni musicali, facendo fare idealmente un entusiasmante giro del mondo: dall’Argentina alla Turchia, dal Brasile all’Algeria, dalla Russia al Portogallo, dalla Germania al Messico, senza dimenticare l’Italia!

«Sarà sicuramente un bel dono per chi frequenta la mensa a cui la Giornata è dedicata, ma anche per noi – spiegano Suor Silvana e Suor Carmela. Il nostro desiderio è appunto che non sia soltanto qualcosa da fare per loro, ma soprattutto qualcosa da vivere con loro! Per questo vorremmo che tutti voi poteste esserci, magari invitando anche amici e famigliari a partecipare a questo gioioso incontro! Vi aspettiamo!».

Il concerto si svolgerà nella chiesa di Santa Maria Assunta di via Fossati, alle ore 9,30, durerà circa un’ora, e al termine i nostri Ospiti potranno accedere alla mensa per un pasto speciale in loro onore.