Share

28 settembre

Milano, torneo di calcio 4 contro 4 coi Panafrica United Bresso

Presso l'oratorio san Lorenzo di Milano un momento di amicizia, sport e una piccola esperienza di integrazione

28 Settembre 2019

All’interno della manifestazione Milano Calcio City che dal 27 al 30 settembre proporrà diverse manifestazioni di cultura sportiva, il gruppo sportivo Bresso 4 parteciperà con alcuni atleti richiedenti asilo e facenti parte del progetto di integrazione culturale e sportiva Panafrica United, a un torneo di calcio 4 contro 4:

Torneo Milano Calcio City 2019 4vs4 – Campo Oratorio San Lorenzo – Corso di Porta Ticinese 39 – Milano
sabato 28 settembre 2019 dalle ore 19 alle ore 22
https://www.milanocalciocity.it/programma-milano-calcio-city-2019/

Questa vuole essere l’occasione per vivere con altre realtà (Associazione Le Colonne del Ticinese, che si occupa dell’animazione culturale e commerciale dell’area delle Colonne di San Lorenzo a Milano, e associazione sportiva Velasca, nata da un gruppo di artisti per proporre un mix cultural-sportivo decisamente unico e interessante) un momento per esprimere la bellezza dell’incontro tra persone e storie diverse, svolto grazie all’esperienza sportiva.

Panafrica United è un progetto coordinato dall’ASD GS Bresso 4, in collaborazione con altre associazioni territoriali e con il Centro di Accoglienza Straordinario di Bresso, gestito dalla Croce Rossa Italiana. E’ attivo dal 2016 e prevede percorsi di integrazione attraverso il calcio. Ha visto in questi anni più di 60 ragazzi richiedenti asilo coinvolti.

Per informazioni:
https://www.facebook.com/panafricaunited/
https://it-it.facebook.com/Bresso4/
www.bresso4.it