Share

15 dicembre

Milano, un presepe vivente dei ragazzi per aiutare una scuola in Iraq

Una sacra rappresentazione che vedrà protagonisti tutti i bambini (quasi 500) della Primaria del Collegio San Carlo nel ruolo di figuranti della Natività

13 Dicembre 2019

Prendendo spunto dall’invito del Santo Padre, il 6 aprile scorso durante l’udienza in Sala Nervi il Collegio San Carlo ha pensato di organizzare in un modo totalmente diverso la festività del Santo Natale.
La proposta è quella di un bellissimo Presepe Vivente, che vedrà la partecipazione di tutti i bambini della Primaria (quasi 500) nel ruolo dei figuranti della natività
Il percorso sarà suddiviso in 4 stazioni (Sagrato S. Maria delle Grazie, Chiostro Zenale 8, Suore della Comunità di sant’Orsola, Basilica di Sant’Ambrogio) e sarà accompagnato, oltre dalle varie rappresentazioni, dai cori dei ragazzi delle medie.
L’appuntamento è per domenica 15 dicembre presso il sagrato di Santa Maria delle Grazie alle 10.00 per raggiungere la Basilica di Sant’Ambrogio dove verrà celebrata la S.Messa; al termine si pranzerà insieme nella mensa del Collegio.
Per partecipare a questa iniziativa, da lunedì 2 dicembre, presso il Collegio, saranno in vendita al prezzo di 15€ i ticket per partecipare al pranzo.
I soldi proventi raccolti verranno devoluti al progetto che da tempo ci lega alla scuola di Quaraqosh in Iraq.