Share

3-4 dicembre

Miti, illusioni e ostacoli all’amore di coppia

terzo incontro dell’itinerario fidanzati di Azione Cattolica ambrosiana,

29 Novembre 2016

E’ in calendario per il prossimo weekend (3-4 dicembre) il terzo incontro dell’itinerario fidanzati di Azione Cattolica ambrosiana, dal titolo “Miti, illusioni e ostacoli all’amore di coppia”. L’itinerario fidanzati di Ac vuole favorire la formazione e la crescita della coppia nel cammino di costruzione di una famiglia, aiutandola a rileggere la sua esperienza d’amore nella vita di ogni giorno alla luce del Vangelo. È un cammino rivolto a tutti i giovani che vogliono vivere più in profondità la ricchezza del tempo del fidanzamento. Ogni anno le tematiche sviluppano tre attenzioni fondamentali: la crescita della persona all’interno della coppia, la crescita del rapporto interno alla coppia, la crescita del rapporto della coppia col mondo esterno. Se ne affrontano aspetti antropologici, psicologici, sociologici ed etico-morali, nel costante riferimento alla Parola di Dio.
«Quest’anno a Monza partecipano 22 coppie, la maggior parte arrivate grazie al passaparola» dicono Antonella e Giuseppe Serenthà, responsabili dell’itinerario per la zona di Monza. «Sono tutti giovani, l’età media è di 26 anni, molti studenti. I fidanzati sono molto coinvolti e desiderosi di procedere nel percorso».
Per il prossimo weekend, la zona di Monza propone un ritiro a Concenedo, frazione di Barzio (Lc). Il ritrovo è per le ore 17.00 di sabato 3 dicembre e la conclusione è prevista per le ore 15.00 di domenica 4 dicembre. Mentre la zona di Sesto organizza come di consueto la mattinata di domenica 4 dicembre, dalle ore 9.00, presso la scuola materna Frova (Piazza Confalonieri, 1 – Cinisello Balsamo).

Per maggiori informazioni, contattare i responsabili della zona di Monza (Antonella e Giuseppe Serenthà: gserentha@gmail.com) oppure quelli della zona di Sesto (Francesca e Giona Salvati: natiperamare.zona7@gmail.com).