Share

26 ottobre

Mozart, concerto straordinario in San Marco

Il Clarinetto di Milan Rericha inaugura la prestigiosa Stagione 2016-17 dell’ Associazione Mozart Italia-Milano nella storica Chiesa di San Marco in Milano

24 Ottobre 2016
IL DIRETTORE D'ORCHESTRA ALDO BERNARDI, NEL SUO APPARTAMENTO (ENRICO BRANDI, MILANO - 2013-08-13) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Il calendario della Stagione 2016-17 dell’AMI-Milano, filiazione milanese della Fondazione Mozarteum di Salisburgo, prosegue il suo percorso attraverso il confronto evolutivo con Ludwig van Beethoven, accostato ai principali capolavori dell’espressione pre-romantica del genio di Salisburgo.
A inaugurare una Stagione che si preannuncia ancora una volta appassionante e quanto mai prestigiosa, mercoledì 26 ottobre alle ore 21, sarà uno dei clarinettisti più noti in campo internazionale, uno dei talenti mondiali più acclamati, Milan Rericha, che interpreterà il rinomatissimo Concerto per Clarinetto e Orch. KV 622 di Mozart preceduto dalla tragicità dell’ Overture Egmont di Beethoven. Nella seconda parte, verrà eseguita la preziosa  e sofferta Sinfonia giovanile KV 183 anche detta “piccola sol minore” che il maestro Bernardi ha saggiamente programmato, ponendola  a confronto con la funesta e celeberrima  Sinfonia n. 40, anch’essa in sol min, (che per  Mozart rappresenta il “colore” degli affetti), già eseguita due Stagioni or sono.
Questo primo grande appuntamento della nuova stagione dell’AMI-Milano si terrà, come di tradizione, nella storica e amata Basilica di San Marco, in Milano.
A dirigere il Concerto d’apertura, il Maestro Aldo Bernardi, alla guida dell’ Orchestra dell’Associazione Mozart Italia di Milano.

Informazioni:
Associazione Mozart Italia-Milano:
www.mozartmilano.com