Share

15 dicembre

Natale in pieve e in cattedrale

Natale in pieve e in cattedrale” è il titolo del “Concerto di Natale”a ingresso libero che il Coro Polifonico Jubilate Deo offre ai milanesi domenica 15 dicembre, in San Pietro in Sala, piazza Wagner 2, ore 16. Vi aspettiamo per festeggiare insieme, come ogni anno, il Natale con le musiche e i canti della tradizione colta e popolare

4 Dicembre 2019

Natale in pieve e in cattedrale” è il titolo del “Concerto di Natale”a ingresso libero che il Coro Polifonico Jubilate Deo offre ai milanesi domenica 15 dicembre, in San Pietro in Sala, piazza Wagner 2, ore 16, per festeggiare insieme, come ogni anno, il Natale con le musiche e i canti della tradizione colta e popolare

Il Coro Polifonico “Jubilate Deo” nasce nell’ottobre del 1982, ed è diretto sin dalla sua costituzione dal M° Luca Ricevuti, proveniente dalla Cappella Musicale del Duomo di Milano e diplomato presso il Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra.
Il Coro vanta una vivace attività musicale in città e in provincia; conta oltre 40 elementi non professionisti, accomunati dall’amore per la musica e per il canto, desiderosi di valorizzare e far conoscere il patrimonio musicale polifonico. Il suo repertorio, infatti, è costituito da brani sacri e religiosi dal secolo XVII sino ad oggi.
Nel 2002, in occasione dei suoi venti anni, si è costituito in associazione culturale senza scopo di lucro (ACoPJD), iscritta al Registro dell’Associazionismo della Provincia di Milano. Nel 2008, per i venticinque anni di attività ha inciso il CD: “Jubilate Deo: 25 anni di polifonia sacra”, e nel 2014 ha registrato il suo secondo CD: “Laudate Dominum – Polifonia sacra tra passato e presente”.

Maggiori informazioni sul sito web: http://www.coro-jubilatedeo.it