Share

3 dicembre

“Nati per amare”, fidanzati in cammino

Il secondo incontro si svolgerà in contemporanea nelle zone di Monza, Varese, Sesto, Milano e Rho.

3 Dicembre 2017
una coppia di fidanzati

La prossima domenica, 3 dicembre, si svolgerà il terzo incontro dell’itinerario fidanzati “Nati per amare”, proposto dall’Azione Cattolica ambrosiana. Sono più di cinquanta le coppie che in tutta la diocesi partecipano quest’anno all’itinerario.
Il partecipante medio è nato nel 1990. «Nel gruppo di Milano quest’anno è presente una coppia, in cui il fidanzato è evangelico» racconta don Massimo Fumagalli, assistente di Azione Cattolica ambrosiana.
«Nonostante questa differenza di confessione, la coppia partecipa animatamente al gruppo e alla celebrazione della S.Messa. E’ un bellissimo segno concreto di come queste differenze non siano motivo di ostacolo, ma ricchezza per tutti».

L’appuntamento del 3 dicembre si svolgerà in contemporanea nelle zone di Monza, Varese, Sesto, Milano e Rho.
In particolare alle ore 9.00 a Monza, presso le Suore del Preziosissimo Sangue (via Lecco, 6); info: Antonella e Giuseppe Serenthà gserentha@gmail.com.
Alle 8.45 presso il Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore (VA); info: Silvia e Marco Novati – natixamare.zona2@libero.it.
Alle 8.45 a Cinisello Balsamo, presso la Scuola Materna Frova (piazza Confalonieri, 1); info: Francesca e Giona Salvati –  natiperamare.zona7@gmail.com.
Alle ore 9.00 presso la Parrocchia di San Giorgio in via Torino a Milano; info Silvia e Lorenzo Melzi – natixamare.zona1@gmail.com.
Alle ore 9.00 a Saronno, presso l’oratorio della parrocchia Regina Pacis (via Roma, 119); info: Livia e Luca Frasson liviasalle@gmail.com.