Share

10 maggio

Paderno Dugnano, musica e poesia nella hall della clinica San Carlo per ricordare Giovanni Paolo II

Serata proposta dall'Associazione “il Portico di Salomone” in collaborazione con la comunità Pastorale San Paolo VI e la Clinica San Carlo a Paderno Dugnano

10 Maggio 2019

Venerdi 10 maggio l’associazione di promozione sociale “Il Portico di Salomone” propone un evento veramente speciale per i 5 anni dalla canonizzazione di Giovanni Paolo II: una serata di poesie di Karol Wojtyla, curate e interpretate rispettivamente dai nostri amici Giampiero Pizzol e Andrea Carabelli, con l’accompagnamento della pianista Angela Lazzaroni.
Sarà un momento suggestivo e coinvolgente, ambientato nella nuova Hall della Clinica San Carlo di Paderno Dugnano.
Una serata che presenterà, fra le altre, anche la poesia che ha dato origine al titolo del Meeting di quest’anno “Nacque il tuo nome da ciò che fissavi”. La poesia della Veronica che fissa Cristo mentre passa con la croce e che ci vuole richiamare dentro “l’esperienza del Divino e dell’amore” che la consistenza umana di ognuno di noi nasce proprio da quello che si fissa, e cioè dal rapporto con un altro da sé.

Una serata per ricordare con i suoi stessi versi un uomo Santo che ha determinato con la sua presenza preziosa la vita di molti fra noi.