Share

22 gennaio

Papa Francesco…tutto un altro mondo

Al Teatro Apollonio il nuovo spettacolo della Compagnia "Entrata di sicurezza", commedia musicale di Massimiliano Paganini

11 Gennaio 2017

Domenica 22 gennaio, alle 16, al Teatro Apollonio di Varese (Piazza della Repubblica), appuntamento con “Papa Francesco…tutto un altro mondo”, commedia musicale di Massimiliano Paganini (Testi Musicali: Leòn Gieco Mercedes Sosa – Coreografie: All Dance – Regia: M. Paganini e S. Farioli).

Lo spettacolo
Don Oreste, coadiutore di un piccolo paese di montagna, sta preparando uno spettacolo in omaggio a papa Francesco e alla sua Argentina da presentare al prossimo festival teatrale della valle.
Le prove dello spettacolo avvengono in gran segreto nel teatro parrocchiale perché il tutto non deve essere scoperto dal parroco che, in quanto a “modernità”, si è fermato al Concilio Vaticano I.
A sostenere don Oreste nell’impresa vi sono la madre superiora e il sindaco del paese che si ritrovano catapultati in una serie di rocambolesche situazioni all’insegna dell’umorismo e della comicità.
Colonna sonora dello spettacolo, perché di commedia musicale si tratta, le canzoni di Leon Gieco, Mercedes Sosa, Eduardo Gatti, Tabaré Cardozo che accompagnano i momenti salienti delle sofferenze del popolo argentino in seguito alla dittatura della giunta militare di Videla e le tematiche più care a Bergoglio quali il riscatto dell’uomo dal peccato, la Misericordia di Dio, la teologia del popolo, l’accoglienza del povero.
Uno spettacolo corale, un’alchimia di umorismo ed emozioni, Storia e comicità che corrono sul filo della recitazione, del canto e della danza con lo stile inconfondibile della Compagnia Teatrale “Entrata di Sicurezza” che, gentile pubblico, compie trent’anni di attività!

Per maggiori informazioni vista la pagina Facebook dell’evento.