Share

Fino al 15 aprile

Parte la campagna di indagine online #ilmiolavoromigliora!

Iniziativa promossa da sei realtà del mondo cattolico che opera prevalentemente in zona di Varese. Un'indagine on line, partita lo scorso 6 marzo e che si protrarrà fino a metà di aprile, con l'obiettivo di raccogliere opinioni tra giovani e adulti circa la possibilità che il proprio lavoro migliori qualcosa nel contesto in cui si opera, nella propria vita, nella società in genere

15 Marzo 2019

«#ilmiolavoromigliora» è un’iniziativa promossa da sei realtà del mondo cattolico che opera prevalentemente in zona di Varese (il decanato di Varese, la Cappellania dell’Università degli studi dell’Insubria, le Acli, i Missionari Comboniani di Venegono Superiore, l’Azione Cattolica e la rivista dei gesuiti Aggiornamenti Sociali).
Si tratta di un’indagine, partita lo scorso 6 marzo e che si protrarrà fino a metà di aprile, che ha l’obiettivo di raccogliere opinioni tra giovani e adulti circa la possibilità che il proprio lavoro migliori qualcosa nel contesto in cui si opera, nella propria vita, nella società in genere: Siamo soddisfatti se vediamo che il mondo attorno a noi migliora. Tu, cosa migliori con il tuo lavoro? È questo il quesito principale e, quasi, unico a cui si può accedere cliccando il seguente link. Dopo alcune richieste circa l’identità del compilante (meno di un minuto) si ha la possibilità di rispondere al quesito aggiungendo liberamente alcune notizie ulteriori circa la tipologia del proprio lavoro, il tutto in meno di tre minuti!

#ilmiolavoromigliora non è però solo una campagna mediatica ma vuole, in seconda battuta, essere momento di incontro reale. Nel prossimo mese di maggio, contestualmente alla restituzione dei dati del questionario, verrà proposta una giornata di workshop con interventi e laboratori che stimolino l’incontro e la crescita reciproca di giovani e adulti a partire dal confronto sulle proprie esperienze di lavoro.

#ilmiolavoromigliora vuole essere anche un movimento, seppure circoscritto, sintetizzatore di coesione sociale intergenerazionale, testimone di come il lavoro sia anche un’occasione di crescita umana e sociale. Per questo #ilmiolavoromigliora parteciperà, con gli esiti di questa prima fase, anche al III Forum di Etica Civile sul tema “Verso un patto tra generazioni: un presente giusto per tutti” che si terrà il prossimo 16-17 novembre a Firenze.

Per info: ilmiolavoromigliora@gmail.com o mob. 3336850604