Share

7 aprile

«Polifonie» sacre e profane del XX e del XXI

Concerto del coro Dalakopen presso la chiesa di San Giovanni Battista a Legnano

7 Aprile 2018

Sabato 7 aprile alle 21, presso la chiesa di San Giovanni Battista a Legnano in via Liguria, 28, il Coro Dalakopen si esibirà nel concerto «Polifonie» sacre e profane del XX e del XXI».

Il coro
Dalakòpen è il nome di una danza popolare del folklore scandinavo ed è stato il primo brano eseguito dal coro nel 1997, anno della sua costituzione. Il Coro Dalakopen è formato da cantori non professionisti, uniti dalla passione per il canto corale a cappella; la sua ricerca spazia in differenti repertori, appartenenti alle più diverse nazioni ed epoche, con una particolare attenzione per la musica sacra contemporanea.

La formazione si è esibita in concerti e rassegne corali in Italia e all’estero; particolarmente significativi il concerto tenuto nell’ottobre 2007 ad Assisi, nella Basilica superiore di S. Francesco in occasione del quale il coro è stato insignito del titolo di “Cavaliere per la Pace” dal Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli di Assisi, e i concerti tenuti a Gerusalemme e Betlemme a dicembre 2008 e gennaio 2009.