Share

14 maggio

Prendersi cura: un paziente prete e un medico cristiano di fronte alla malattia

Dialogo online tra don Matteo Panzeri e il dottor Alfredo Molteni, organizzato dall’Ac del decanato di Carate. Nell'occasione sarà presentato un libro in cui il sacerdote racconta i suoi giorni in ospedale come malato grave di Covid-19

7 Maggio 2021

Un prete che ha vissuto l’esperienza della malattia e un medico credente si confrontano sul “prendersi cura”. Avviene il 14 maggio alle 21 in un incontro online organizzato dall’Azione cattolica del decanato di Carate. Intervistati dalla giornalista Marta Valagussa, responsabile della comunicazione della Fondazione Guzzetti, si confronteranno don Matteo Panzeri, prete diocesano di Milano nel decanato Barona, e il dottor Alfredo Molteni, direttore dell’Ematologia agli Istituti Ospitalieri di Cremona, socio di Ac ed ex-presidente parrocchiale a Veduggio.
Per don Panzeri sarà anche l’occasione per presentare il libro che ha recentemente pubblicato e che si intitola “Curato. Quando chi ti guarisce ti salva” (Effatà editrice) che prende spunto dal periodo che il sacerdote ha vissuto in ospedale, lo scorso autunno, come malato grave di Covid-19. Si tratta di una riflessione su quanto siano importanti le relazioni per la cura dalla malattia ma anche per la “cura” metaforica del cristiano che cerca salvezza nella fede.

L’incontro sarà trasmesso su www.acdecanatocarate.it.