Share

16 - 18 ottobre

Rosate: tre eventi per festeggiare
il 30° della riapertura della Biblioteca

L'arte della buona lettura con lo scrittore Bruno Tognolini, un concerto in memoria di Luigi Vismara e una mostra di cartoline d'epoca

13 Ottobre 2015

Tre eventi in occasione del 30° anniversario della riapertura al pubblico della Biblioteca di Rosate (13 ottobre 1985 – 13 ottobre 2015): lo scrittore Bruno Tognolini a Rosate ci rivela l’arte della buona lettura; celebri arie d’opera nel “Concerto d’Autunno” alla memoria del dott. Luigi Vismara, vedute inedite di Rosate nell’imperdibile mostra di cartoline d’epoca.

Venerdì 16 Ottobre – ore 21.00 – Sala Consiliare
“Rime vitamine. Uso e manutenzione della poesia nella vita dei bambini e di tutti” con lo scrittore Bruno Tognolini. Incontro sul tema dell’importanza della lettura rivolto a genitori, educatori ed insegnanti.
Una passeggiata, ricca e sonante d’esempi, nell’antica funzione nutriente che poesie e filastrocche svolgono nella nostra vita quotidiana.

Sabato 17 Ottobre – ore 21.00 – Sala Consiliare
“Concerto d’Autunno” dedicato alla memoria del dott. Luigi Vismara.
Celebri arie d’opera interpretate da Barbara Massaro, soprano e Kristian Lindroos, baritono. Accompagnamento della pianista Eleonora Barlassina.

Domenica 18 Ottobre – ore 12.00 – Biblioteca
Inaugurazione della mostra fotografica “Rosate nelle cartoline d’epoca” a cura di Mauro Portaluppi, vistabile fino a domenica 25 Ottobre con orario di apertura 15.00-19.00. Al mattino apertura per le scuole.

Per non perdere gli aggiornamenti sulle prossime iniziative della biblioteca, visita il sito internet www.bibliotecarosate.it.