Share

Fondazione Sacra Famiglia

Sacra Famiglia: la mostra fotografica approda alla Festa Patronale

Realizzata con gli scatti del grande maestro della fotografia Gianni Berengo Gardin, di Sirio Magnabosco e di Enrico Zuppi, sarà esposta dall’11 al 18 settembre 2011 presso il Centro Diurno Villa Sormani (via Dante Alighieri 2)

18 Settembre 2011

Fra’ Giuseppe imbraccia la chitarra e gioca a suonare i nomi di ciascuno con un giro di do. Di fronte ha gli ospiti del reparto San Luigi, anziani di ogni età, ognuno con la sua storia alle spalle, ricordi, emozioni, uno sguardo sulla vita ancora curioso. Per Santina invece è arrivato il momento di tuffarsi nell’acqua: le fanno compagnia, nella vasca del reparto Santa Maria Bambina, tanti giocattoli.
C’è tanta vita nella Fondazione Istituto Sacra Famiglia, tante storie che si incrociano e tante persone con una storia da narrare. Ed è quello che si è voluto raccontare con la mostra fotografica itinerante che descrive i 115 anni di storia dell’Ente: una mostra costruita grazie agli scatti e alla creatività del grande maestro Gianni Berengo Gardin, di Sirio Magnabosco ed Enrico Zuppi, che è stata inaugurata lo scorso 14 luglio e che ora, in occasione della Festa Patronale di Cesano Boscone, sarà esposta di nuovo al Centro Diurno Villa Sormani (via Dante Alighieri 2) da domenica 11 a domenica 18 settembre 2011.
Un’occasione da non perdere per conoscere meglio la storia passata e il presente di questa grande Opera, una carrellata di immagini toccanti e coinvolgenti che ripercorre l’avventura della Fondazione dal 1896, anno in cui venne fondata da Mons. Domenico Pogliani, fino ad oggi.

ORARI DI APERTURA DELLA MOSTRA: 
sabato 17 dalle 14.00 alle 20.00
domenica 18 dalle 10.00 alle 20.00