Share

7 maggio

Slot Mob Fest in piazza Frattini

Anche Milano partecipa alla manifestazione in programma nelle piazze di oltre 40 città

2 Maggio 2016

ll Movimento Slot Mob, oltre 120 eventi di strada cresciuti spontaneamente in tutta Italia con migliaia di persone coinvolte negli ultimi due anni, promuove la ricerca di una democrazia economica e di giustizia sociale che si esercita “votando con il portafoglio” e cioè premiando pubblicamente i titolari dei bar che non accettano di vendere i prodotti dell’azzardo (Slot, Gratta e vinci, lotterie istantanee, ecc).
In occasione della Giornata Nazionale Slotmob del 7 maggio anche Milano avrà il suo Slotmob, in piazza Frattini (MM1 Bande Nere/ Bus 98, 50/Tram 14), per premiare un bar senza azzardo e far festa insieme con musica, giochi e momenti di approfondimento sul problema azzardo.
Dalle 10 alle 13 piccoli e grandi davanti al Flor Art Café per far colazione, partecipare a giochi, animazioni, iniziative, attività per incontrarci attraverso il gioco e il giocare. Un’occasione per ritrovare il piacere di incontrarsi, di fare delle cose insieme, trasformando una piazza di passaggio in un luogo di sosta e di socialità, con tornei di giochi da tavolo, animazioni per bambini, giochi di strada e giochi antichi, momenti di approfondimento e… qualche sorpresa. Sarà inoltre allestito un gazebo sotto il quale trovare materiali informativi e incontrare operatori attivi in servizi e progetti di prevenzione e contrasto del gioco d’azzardo.

 

Le associazioni aderenti

Parrocchia Santo Curato d’Ars, Rete di Associazioni partner del progetto Milano – No Slot (coordinata da Comune di Milano), Movimento dei Focolari, Spazio Aperto Servizi cooperativa sociale ONLUS, Cooperativa Sociale Comunità del Giambellino, Associazione Bambini in Romania ONLUS, Decanato Giambellino, Associazione Laboratorio di quartiere Giambellino Lorenteggio