Share

Fino al 28 novembre

Sono contento di vivere con te:
nella disabilità una risorsa

Tre incontri a Renate, con Alessio Tavecchio, Alzheimer Café e Casa Betania e un cineforum nei 4 lunedì di novembre, dedicato, quest'anno, ai tempi trattati nelle serate precedenti.

20 Ottobre 2016

A Renate, tre serate d’incontri e un cineforum organizzate dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Comunale intitolate “Sono contento di vivere con te: nella disabilità una risorsa”.
Il primo appuntamento è per venerdì 21 ottobre presso la Palestra Comunale di Renate con Alessio Tavecchio, “Il ragazzo che nacque due volte”, che racconta della sua rinascita dopo il trauma subito a 23 anni. Alla serata partecipano le Associazioni sportive A.C.Renate, Polisportiva Renatese e A.S.D.O.
Venerdì 28, nel Salone video del Centro Culturale Alfredo Sassi – “Alzheimer Cafè si presenta”, raccontando l’esperienza dei gruppi di sostegno ai famigliari di persone affette da questa malattia.
In allegato il programma completo delle iniziative e del cineforumm che si terrà nei quattro lunedì di novembre e che sarà dedicato ai temi trattati nelle tre serate esperienziali.