Share

Dal 14 al 18 ottobre

Villa Mirabello ospita l’Arché Bazar

Nelle sale dell'edificio quattrocentesco i visitatori potranno trovare tante occasioni di modernariato per sostenere le attività di Fondazione Arché

8 Ottobre 2020

L’Arché Bazar sbarca a Villa Mirabello, il suggestivo edificio quattrocentesco incastonato tra i quartieri milanesi di Greco e Niguarda. Saranno le sue stanze a ospitare il mercatino benefico, organizzato annualmente da Fondazione Arché per sostenere le sue attività quotidiane a sostegno di mamme e bambini e nuclei in difficoltà.
Immersi in un contesto unico, i visitatori si troveranno di fronte agli occhi una collezione di oggettistica nuova e usata con mobili di modernariato, lampade e biancheria vintage, tazzine chabby chic e altri oggetti curiosi. E potranno averli con una piccola donazione, sapendo non solo di risparmiare, scegliendo articoli unici, ma anche di fare un gesto solidale.
A Villa Mirabello l’Arché Bazar sarà aperto ai visitatori dalle 16 alle 19 di mercoledì 14 ottobre e resterà aperto tutti i giorni fino a domenica 18, dalle 10 alle 19, grazie alla disponibilità dei volontari e delle volontarie che hanno confermato la loro imprescindibile presenza anche quest’anno.
L’Arché Bazar si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti-Covid 19, con la sanificazione quotidiana dei locali.

«È l’occasione giusta per scegliere i nostri oggetti, sapendo che ogni euro donato verrà destinato alle attività di Fondazione Arché, a fianco di mamme e bambini e nuclei vulnerabili», commenta p. Giuseppe Bettoni, presidente di Fondazione Arché.

Fondazione Archè onlus

Fondata nel 1991 da padre Giuseppe Bettoni, Fondazione Arché Onlus si prende cura di bambini e famiglie vulnerabili nella costruzione dell’autonomia sociale, abitativa e lavorativa offrendo servizi di supporto e cura. Lo fa a Milano attraverso Casa Carla a Porta Venezia e Casa Adriana a Quarto Oggiaro, dove ospita mamme e bambini con problematiche legate a maltrattamenti, immigrazione, disagio sociale e fragilità personale, e attraverso i suoi appartamenti che offrono alloggio temporaneo a nuclei familiari in difficoltà. Arché porta avanti anche numerosi progetti di sostegno ai minori in ospedale e ai minori immigrati a Milano, Roma e San Benedetto del Tronto e può contare su una vivace rete di volontari.