Share

Dal 24 aprile

A Varese il primo incontro
per animatori liturgico-musicali

Dal titolo "Canta la tua fede Chiesa di Milano!", un corso in forma laboratoriale e itinerante nelle zone pastorali, organizzato dal Servizio diocesano per la Liturgia

12 Aprile 2016

Domenica 24 aprile a Varese, presso la parrocchia Sant’Antonio di Padova, si terrà il primo incontro per animatori liturgico-pastorali sul tema “Canta la tua fede Chiesa di Milano!”, organizzato dal Servizio diocesano per la pastorale liturgica. Lo stesso modulo sarà poi riproposto nelle altre Zone pastorali.
Su invito dell’Arcivescovo, la Diocesi ha avviato un processo che consentirà un progressivo approfondimento del senso liturgico, con particolare attenzione alla Celebrazione Eucaristica. Il Servizio per la Pastorale Liturgica, in tal senso, ha pensato di promuovere una serie di incontri – in forma laboratoriale – rivolti a tutti gli animatori del canto nella liturgia: voci guida dell’assemblea, organisti, strumentisti, direttori di coro e di assemblea, salmisti e coristi. Un’occasione anche per conoscersi e avviare una collaborazione tra tutti coloro che già svolgono con dedizione questo prezioso servizio liturgico-musicale.

Programma
14.30     Accoglienza dei partecipanti
14.45     Preghiera introduttiva

15.00     Laboratori a scelta:
– Organo (Alessandro La Ciacera)
– Vocalità’ (Roberta Frameglia)
– Direzione di coro (Gabriele Conti)
– Conduzione di un coro per bambini  (don Claudio     Burgio)

16.30    Pausa
16.45     Momento di confronto con don Claudio Burgio (Resp. Sezione Musica Sacra dell’Arcidiocesi di Milano)
17.30     Conclusione

In allegato il modulo è da inviare per posta, via fax o via mail all’ufficio di pastorale liturgica preferibilmente una settimana prima dell’incontro.