Share

29 settembre

All’Assemblea missionaria il ricordo di suor Leonella Sgorbati

Incontro al Centro diocesano per riflettere sul percorso dell’anno a partire dalla Lettera pastorale e dal Sinodo Minore

29 Settembre 2018
Suor Leonella Sgorbati

La prima Assemblea missionaria diocesana, l’appuntamento rivolto agli animatori missionari per iniziare insieme l’anno pastorale, si terrà sabato 29 settembre, alle 14.30, presso il Salone Pio XII (via Sant’Antonio 5, Milano). Durante l’incontro monsignor Luca Bressan, vicario episcopale per la cultura, la carità, la missione e l’azione sociale, aiuterà a coniugare il cammino missionario diocesano con la Lettera pastorale dell’Arcivescovo Cresce lungo il cammino il suo vigore e il Sinodo minore «Chiesa dalle genti».
Seguirà la presentazione della figura di suor Leonella Sgorbati, da giovane ragazza cresciuta a Sesto San Giovanni e missionaria martire in Somalia, beatificata lo scorso 26 maggio. In questa occasione ci sarà anche la presentazione del nuovo responsabile dell’Ufficio per la pastorale missionaria, don Maurizio Zago, e il saluto a don Antonio Novazzi, nominato vicario episcopale della Zona pastorale VII – Sesto San Giovanni.

Info: tel. 02.8556232; missionario@diocesi.milano.it