Share

Santa Sede

Dal 24 al 28 marzo in Vaticano
il XXV Corso sul Foro Interno

Organizzato dalla Penitenzieria Apostolica. Iscrizioni entro il 18 marzo

24 Marzo 2014

La Penitenzieria Apostolica Vaticana è da sempre impegnata nell’aiutare i novelli sacerdoti e i seminaristi prossimi all’ordinazione presbiterale a formarsi nella retta amministrazione del Sacramento della Riconciliazione. La celebrazione di tale Sacramento richiede infatti da parte dei confessori, oggi più che mai, un’adeguata e aggiornata preparazione teologica e spirituale e profonda sensibilità, perché a quanti si accostano al confessionale possa giungere «la consolazione e lo stimolo dell’amore salvifico di Dio, che opera misteriosamente in ogni persona, al di là dei suoi difetti e delle sue cadute» (Papa Francesco, Evangelii Gaudium, n. 44).
Con questo spirito la Penitenzieria organizza il XXV Corso sul Foro Interno, che si terrà dal 24 al 28 marzo presso la Sala Riaria del Palazzo della Cancelleria (Piazza della Cancelleria 1, Roma).
Per l’iscrizione – entro e non oltre il 18 marzo – occorre indicare nome, cognome, diocesi di incardinazione, istituto di appartenenza di quanti vorranno partecipare.
Le iscrizioni dovranno pervenire tramite fax (06.69887557) o email (webmaster@penitenzieria.va) o anche compilando l’apposito modulo d’iscrizione on line.
 

Programma
Modulo di iscrizione