Share

Iniziative

Dal 24 al 29 agosto,
Esercizi spirituali per preti e laici

Predicati da monsignor Giancarlo Bregantini, Arcivescovo di Campobasso-Boiano e presidente della Commissione episcopale Cei per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace

29 Agosto 2014

Tra le iniziative spirituali della Casa degli Oblati di Rho in estate, un corso di esercizi spirituali per sacerdoti si terrà dal 24 al 29 agosto, predicato da monsignor Giancarlo Bregantini, Arcivescovo di Campobasso-Boiano e presidente della Commissione episcopale Cei per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, che tratterà il tema: «La misericordia di Dio nelle prove di Tobia», con particolari accenni a temi di pastorale familiare. È rivolto invece ai laici un corso di tre giorni dal 3 al 5 ottobre, tenuto da padre Angelo Sala, che tratterà: «Come testimoniare il Vangelo della gioia, seguendo la Evangeli Gaudium».
Un altro corso di esercizi per sacerdoti è in programma dal 5 al 10 ottobre, predicato da padre Michele Elli che tratterà: «L’esperienza del discepolato nel Vangelo di Giovanni». Inoltre, ogni terzo sabato del mese padre Ilario Rudello terrà il consueto ritiro per laici dalle ore 16 alle 22, cena compresa. «Vale la pena di ricordare – sottolinea padre Gianfranco Barbieri, missionario Oblato di Rho – che la Casa è stata recentemente rinnovata, così come la gestione alberghiera, per cui il soggiorno è confortevole sia per il corpo che per lo spirito».
Per informazioni: tel. 02.932080.