Share

29 maggio

“I venerdì dell’Avvocatura”: si parla
di bar, cucine, strutture provvisorie
per l’oratorio estivo e le feste

L’Avvocatura ha preparato un elenco di professionisti abilitati ed esperti sui temi della sicurezza alimentare, contattabili per organizzare corsi di formazione per i collaboratori parrocchiali addetti ai bar e alle cucine

6 Maggio 2015

Venerdì 29 maggio, dalle 10 alle 13, presso il Palazzo arcivescovile (piazza Fontana 2, Milano), è in programma l’ottavo incontro del ciclo “I venerdì dell’Avvocatura. Corso progredito 2014-2015” (Programma e presentazione). Si tratta dell’appuntamento sul tema bar, cucine e strutture provvisorie per l’oratorio estivo e le feste, inizialmente previsto venerdì 8 maggio e successivamente rinviato.
È ancora possibile iscriversi compilando l’apposito format on line su www.chiesadimilano.it/avvocatura
 

Per quanto riguarda i collaboratori parrocchiali addetti ai bar e alle cucine, in funzione dell’abrogazione del cosiddetto “libretto sanitario” e della sua sostituzione con l’obbligo di partecipare a corsi di formazione (della durata di poche ore) per quanti svolgono queste mansioni (anche in forma gratuita e occasionale), questi corsi devono avere come docenti professionisti abilitati e devono rilasciare ai partecipanti un attestato.
L’Avvocatura ha quindi preparato un elenco di professionisti abilitati che già assistono alcune parrocchie e che partecipano regolarmente agli incontri formativi loro rivolti per approfondire i temi della sicurezza alimentare.
Si suggerisce quindi alle parrocchie che promuovono attività di ristorazione (sia i bar, sia quelle allestite solo temporaneamente per l’oratorio estivo, feste, sagre popolari…) di provvedere direttamente all’organizzazione di questi corsi per i propri collaboratori, anche contattando uno dei professionisti compresi nell’elenco on line su www.chiesadimilano.it/avvocatura, dove sono disponibili anche alcune indicazioni operative.

Per ulteriori informazioni: tel. 02.8556268