Share

Appuntamenti

Il 25 luglio torna a risuonare la voce di Ambrogio

In occasione della presentazione del volume “Sant’Ambrogio, la luce nel cuore. Catechesi sulla fede” presso la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore a Milano

12 Luglio 2013

Giovedì 25 luglio, alle 18.30, nella splendida cornice della chiesa milanese di San Maurizio al Monastero Maggiore, verrà presentato il volume Sant’Ambrogio, la luce nel cuore. Catechesi sulla fede (Explanatio Symboli – De mysteriis – De sacramentis), con introduzione, traduzione e note di G. Monzio Compagnoni (Àncora, Milano 2013).

L’evento, nel quadro del progetto “Milano Archeologia per Expo 2015”, vedrà la presenza della dottoressa Donatella Caporusso, direttrice del Civico Museo Archeologico di Milano, e di monsignor prof. Marco Navoni, direttore della classe di Studi ambrosiani dell’Accademia Ambrosiana e docente di Storia della liturgia presso il Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra. Sarà presente anche il curatore del volume.

La presentazione dell’opera sarà accompagnata da una Lectio Ambrosii, nella quale le parole del vescovo milanese torneranno a risuonare grazie alla voce di Andrea De Nisco, celebre speaker, doppiatore e attore, mentre Giorgio Merli, cantore ed esperto di canto gregoriano a livello internazionale, offrirà un saggiodell’antico canto ambrosiano.

Ingresso libero.