Share

14-18 agosto

Il separato: sposo fedele a chi, perché, verso dove?

A Villa Sacro Cuore di Triuggio il V Convegno Nazionale di approfondimento teologico ed esperienziale della Grazia sacramentale del Matrimonio nella condizione di sposi separati fedeli al Sacramento delle Nozze, promosso dall'Associazione "Fraternità Sposi per sempre"

18 Agosto 2018

Dal 14 al 18 agosto, a Villa Sacro Cuore di Triuggio, si terrà il 5º Convegno Nazionale di approfondimento teologico ed esperienziale della Grazia sacramentale del Matrimonio nella condizione di sposi separati fedeli al Sacramento delle Nozze, organizzato dall’Associazione “Fraternità Sposi per sempre”.
Il titolo scelto per questa edizione è “Perchè abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza” Il separato: sposo fedele a chi, perchè, verso dove?”.

Obiettivi della quattro giorni sono:
– Coltivare ed approfondire la relazione fraterna attraverso un’intensa vita spirituale che trova nutrimento nella preghiera, nell’ascolto della Parola di Dio e nell’Eucaristia celebrata ed adorata, 
– Delineare un progetto di vita per gli sposi separati fedeli che metta al centro Cristo Sposo, attraverso la custodia responsabile della propria famiglia e la comunione fraterna.
– Aiutare ad approfondire il significato del Sacramento del Matrimonio ed il valore della fedeltà al coniuge nella fedeltà a Gesù Sposo crocifisso e risorto.
– Essere segno di speranza viva nella Chiesa, sposa del Signore, e nella società, testimoniando con la propria vita che la fedeltà al Sacramento del Matrimonio è viva testimonianza di fedeltà a Cristo, ed è possibile anche laddove l’amore umano non è più ricambiato.

L’associazione nasce nel 2012 a Verona, sotto la guida di don Renzo Bonetti, e si inserisce nell’ambito del servizio ecclesiale al matrimonio e alla famiglia del Progetto Misterogrande. Riconosciuta ecclesialmente nel 2017 dal Vescovo di Verona S.E.R. Mons. Zenti, è rivolta a persone, separate e divorziate, che scelgono consapevolmente la fedeltà al Sacramento nuziale e intendono vivere come “Sposi per sempre”.

Per poter partecipare al convegno è necessario richiedere il modulo di iscrizione scrivendo a:
sposipersempre@misterogrande.org

In allegato la brochure con tutte le informazioni e il video promozionale dell’evento.