Share

Servizio per la famiglia

“Incontri nella fede”
per le persone separate

Iniziative organizzate da alcuni Decanati nelle sette Zone pastorali

4 Ottobre 2012

La Pastorale per le persone separate, divorziate e in nuova unione, proposta dal Servizio per la Famiglia della Diocesi di Milano, promuove una serie di “Incontri nella fede” organizzati da alcuni Decanati nelle sette Zone pastorali.

A Milano, nei Decanati Giambellino e Venezia. per la Zona di Lecco, Alto Lario, Erba, Lecco, Oggiono, Brivio-Merate Missaglia. Per Rho, Bollate, Busto Arsizio, Legnano. Per la Zona pastorale di Monza, Monza, Desio, Seregno, Vimercate. Per Melegnano, Abbiategrasso, Peschiera Borromeo, Treviglio. Altri appuntamenti sono previsti nelle Zone pastorali di Varese e Sesto San Giovanni.

Gli incontri sono momenti di ascolto e meditazione della Parola di Dio aperti a tutti i credenti che desiderano pregare insieme in uno stile di accoglienza e fraternità reciproca. Si tratta di uno spazio di incontro nella fede, rivolto a persone separate, sole o che vivono nuove unioni, inserito in un percorso annuale.
«Se hai vissuto l’esperienza della separazione o del divorzio. Se desideri coltivare il tuo rapporto con il Signore nella preghiera. Se pensi che la Parola di Dio possa illuminare la tua vita. Se desideri condividere con i fratelli, nella comunità cristiana, un tratto di strada insieme… questa proposta è proprio per te!». Questo è l’invito riportato sui volantini che presentano l’iniziativa che ha come tema generale “Il Signore è vicino a chi ha il cuore ferito”

Informazioni sul sito diocesano: www.chiesadimilano.it/famiglia.