Share

Da ottobre

Iniziazione cristiana: formazione diocesana
per équipe formatori decanali

In ogni decanato dovrebbe essersi costituita una commissione (equipe) per l’IC che sia punto di riferimento per il Servizio diocesano e per le parrocchie e/o comunità pastorali del decanato in vista della formazione

23 Settembre 2015

L’avvio degli itinerari rinnovati di IC chiede necessariamente una formazione rinnovata e generalizzata, che coinvolga tutte le comunità della Diocesi. Brevemente presentiamo il progetto di formazione. In ogni decanato dovrebbe essersi costituita una commissione (equipe) per l’IC che sia punto di riferimento per il Servizio diocesano e per le parrocchie e/o comunità pastorali del decanato in vista della formazione. Anche nel corso di questo anno pastorale, la formazione avrà due fasi successive tra loro:

Fase di formazione per le equipe decanali (ottobre – novembre): su più sedi e in più momenti della settimana, riservati ai membri delle equipe decanali, in preparazione alla fase successiva; in questa prima fase il Servizio per la catechesi si farà promotore ed organizzatore di tutti gli incontri proposti. Per venire incontro alla situazione di quelle equipe che non avessero potuto finora partecipare alla formazione già proposta, due di questi corsi saranno dedicati alle tematiche proposte già l’anno scorso.

Fase di formazione a livello decanale (gennaio – aprile): a livello di singoli decanati, sotto la guida delle singole equipe e con l’appoggio del Servizio diocesano (ove risultasse necessario e compatibilmente con le risorse disponibili), si replicano per singoli gruppi di catechisti gli incontri preparati nella fase precedente.