Share

18 marzo

La malattia come evento spirituale

Corso di formazione rivolto particolarmente a quanti hanno frequentato il biennio di formazione in Pastorale sanitaria come corso di II livello. Iscrizioni direttamente presso la Segreteria dell’Issrm

3 Febbraio 2017

Il Servizio per la Pastorale della Salute, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano propone un corso di formazione dedicato a un tema rilevante: la malattia come evento spirituale. La proposta si rivolge a chiunque voglia approfondire l’argomento e viene offerta particolarmente a quanti hanno frequentato il biennio di formazione in Pastorale sanitaria come corso di II livello. Il corso sarà in forma di laboratorio e prevede lezioni frontali e una partecipazione attiva per meglio confrontarsi sulle tematiche.
L’incontro è in programma sabato 18 marzo, dalle 9.30 alle 12.55, presso l’Issr-Mi (via Cavalieri del Santo Sepolcro 3, Milano). Saranno tenuti da padre Giacomo Bonaventura (cappellano rettore dell’Ospedale Niguarda di Milano), padre Aldo Magni (rettore del Santuario San Camillo De Lellis di Milano) e Paola Musi (Hospice Niguarda di Milano).
Iscrizioni direttamente presso la Segreteria dell’Issrm (quota 30 euro).
Info: tel. 02 86318503; segreteria@issrmilano.it