Share

8-9 aprile

La qualità di vita nel ministero

A Seveso una due-giorni per i preti e presbiteri religiosi dal 21° al 30° anno di Ordinazione. Martedì 9 previsto l'intervento dell'Arcivescovo. Iscrizioni on line entro il 2 aprile

9 Aprile 2019

La Formazione Permanente del clero organizza – l’8 e il 9 aprile – una due giorni di formazione presso il Centro Pastorale di Seveso per i preti nella fascia dal 21° al 30° anno di ordinazione (1989-1998). Il tema scelto è “La qualità di vita nel ministero”.
Nella mattinata di martedì 9 sarà presente anche l’Arcivescovo che proporrà una riflessione sulla “Qualità di vita del prete e riforma del clero” e si confronterà con i sacerdoti sui temi e le osservazioni emerse il giorno precedente.
Il programma prevede una meditazione, testimonianze e laboratori, l’incontro con l’esperienza di un’altra diocesi.

«Gli anni delle maggiori responsabilità pastorali e del molto lavoro – scrive monsignor Delpini nella lettera di invito – mettono in questione le condizioni di vita del prete, in particolare il tema dell’essenzialità nelle scelte pastorali e il tema della fraternità sacerdotale come cura gli uni degli altri. Vorremmo, insieme, aiutarci a discernere attenzioni e scelte per vivere meglio il nostro ministero».

Iscrizioni on line entro martedì 2 aprile a questo link https://goo.gl/CQUVsZ
Contributo spese per l’intero periodo € 75,00
Portare: breviario, camice e stola morello