Share

15 giugno

«L’ora decima»: incontri per universitari

Iniziativa che si rivolge a tutti gli universitari per incontrare Gesù nel Vangelo e nell’Adorazione Eucaristica: nella vita di ciascuno c’è infatti un’ora decima, un momento di grazia nel quale Gesù si lascia incontrare e conoscere

15 Giugno 2017

L’«ora decima» corrisponde alle quattro del pomeriggio, il momento in cui – nel vangelo secondo Giovanni (1,39) – Gesù invita i primi discepoli a mettersi in cammino per conoscere il luogo della sua dimora. Nella vita di ciascuno di noi c’è un’ora decima, un momento di grazia nel quale Gesù si lascia incontrare e conoscere.
Si tratta di un momento di preghiera dalla struttura molto semplice: il commento di un brano del Vangelo (a cura della Comunità Sorelle del Signore), e un disteso tempo di preghiera personale davanti all’Eucaristia.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 15 giugno dalle 17 alle 18, sul tema “I discepoli di Emmaus (Lc 24,13-35)”, presso la Cappella del Centro Pastorale “Carlo Maria Martini” (Piazzetta Difesa delle donne, Edificio U17) all’Università degli Studi di Milano Bicocca.
Informazioni: pastoraleuniversitaria@diocesi.milano.it  – info.oradecima@gmail.com